Regolamenti

JUNIORES PROVINCIALE 2012/13
Inizio: 13 Ottobre 2012 - Iscrizione € 600 - 12 gironi da 12/16 squadre
1 - FUORIQUOTA E LIMITI DI PARTECIPAZIONE
Alle gare del Campionato Provinciale “Juniores” possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 1994 in poi  e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età.
                        E’ CONSENTITO L’IMPIEGO DI MASSIMO QUATTRO CALCIATORI “FUORI QUOTA” NATI DAL 1° GENNAIO 1992 IN POI.
                   In considerazione del particolare assetto normativo che caratterizza la rispettiva attività, alle Società di “III Categoria - Under 18” partecipanti al Campionato Provinciale “Juniores”( società con prima squadra juniores) non è consentito l’impiego di calciatori “fuori quota”.
                   L’inosservanza delle predette disposizioni, sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall’art. 17 comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva.
2 - AMMISSIONE AL CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE "B" 2013/14
Le squadre classificate al 1° posto della classifica finale di ciascun girone acquisiranno il diritto ad essere ammesse a partecipare al Campionato Juniores Regionale B 2013/2014.
In caso di parità di punteggio al 1° posto nei singoli gironi al termine della Regular Season, la graduatoria, verrà determinata ai sensi dell’art. 51 delle N.O.I.F. mediante una gara di spareggio in campo neutro. 
In caso di parità di punteggio, per l’attribuzione delle rimanenti posizioni di classifica, varranno, nell’ordine, i seguenti criteri:
1)     maggior numero di punti conseguiti negli incontri diretti;
2)     miglior differenza reti negli incontri diretti
3)     miglior differenza reti (intero Campionato);
4)     maggior numero di reti attive (intero Campionato);
5)     sorteggio
3 - CRITERI A LIVELLO PROVINCIALE
1/A PRINCIPI COMUNI

FROSINONE

PLAYOFF PER IL TITOLO DI CAMPIONE PROVINCIALE JUN. 2012-2013

Articolazione
Le squadre classificate al 1°, 2° e  3° posto di ciascun girone vengono ammesse alla disputa dei play-off per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale Juniores.
Le squadre classificate al primo posto dei rispettivi gironi sono ammesse direttamente al 2° turno
1° Turno
Le squadre classificate al 2° e 3° posto di ciascun girone, verranno abbinate tra loro come di seguito specificato, e si incontreranno in gare di sola andata ad eliminazione diretta in casa della squadra con la migliore posizione di classifica.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno.
Verificandosi ulteriore parità sarà dichiarata vincente del turno la squadra con la migliore posizione di classifica al termine del Campionato Provinciale Juniores 2012/2013.
Girone 1                    2ª Classificata Girone A – 3ª Classificata Girone B
Girone 2                    2ª Classificata Girone B – 3ª Classificata Girone A
2° Turno
Le vincenti il primo turno, verranno abbinate alle squadre prime classificate di ciascun girone secondo il seguente schema, e si incontreranno tra loro con le stesse modalità indicate al turno precedente.
1ª Classificata Girone A - Vincente Girone 2
1ª Classificata Girone B – Vincente Girone 1
Le vincenti il secondo turno verranno ammesse alla disputa della finale per l’assegnazione del Titolo di Campione Provinciale Juniores 2012/2013

FINALE

Per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale Juniores, le squadre vincenti il secondo turno, disputeranno una gara unica, in campo neutro, della durata di due tempi da 45 minuti ciascuno.
            Qualora al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, per determinare la squadra vincente, verranno eseguiti i tiri di rigore secondo le modalità previste dalla Regola 7 del “Regolamento del Giuoco del Calcio e Decisioni Ufficiali”.
CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE
1° Turno        Sabato 11 maggio 2013
2° Turno        Sabato 18 maggio 2013
Finale             Sabato 25 maggio 2013

COPPA PROVINCIA DI FROSINONE – Cat. Juniores

PARTECIPAZIONE
Alla Coppa Provincia di Frosinone partecipano le squadre classificate dal 4° al 7° posto di ciascun  girone, al termine della “Regular Season”.
La vincente della Coppa Provincia di Frosinone – Cat. Juniores sarà inserita nella speciale graduatoria per l’ammissione al Campionato Juniores Regionale B 2013/2014 giusto quanto indicato sul Comunicato Ufficiale del C.R. Lazio n° 64 del 26/10/2012.
Quarti di Finale
Le 8 squadre, verranno abbinate tra loro come di seguito indicato e si incontreranno tra loro con gare ad andata e ritorno ad eliminazione diretta, giocherà in casa la gara di andata la squadra con il peggior piazzamento in classifica nel Campionato Juniores  2012/2013.
Gruppo  1                    4ª Classificata Girone A – 7ª Classificata Girone B
Gruppo  2                    4ª Classificata Girone B – 7ª Classificata Girone A
Gruppo  3                    6ª Classificata Girone A – 5ª Classificata Girone B
Gruppo  4                    6ª Classificata Girone B – 5ª Classificata Girone A
Sarà dichiarata vincente del turno, la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti e, a parità di punti, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti segnate, si qualificherà la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti in trasferta.
Verificandosi ulteriore parità al termine della seconda gara, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Giuoco e decisioni ufficiali”.
Semifinali
Le quattro squadre vincenti i quarti di  finale verranno abbinate tra loro come di seguito indicato, e si incontreranno in gara unica su campo neutro:
Vincente Gruppo 1 – Vincente Gruppo 3
Vincente Gruppo 2 – Vincente Gruppo 4
Qualora, al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Gioco e Decisioni Ufficiali”.
Le vincenti verranno ammesse alla finale per l’assegnazione della Coppa Provincia di Frosinone.
FINALE
Le squadre ammesse alla finale, disputeranno un’unica gara, in campo neutro, della durata di due tempi da 45’ ciascuno.
Qualora, al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Gioco e Decisioni Ufficiali”.
CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE
Quarti di Finale         Gare di Andata: 11 maggio 2013
Gare di Ritorno  18 maggio 2013
Semifinali                   25 maggio 2013
Finale                          1 giugno 2013