domenica 3 febbraio 2013

Risultati del 02 - Febbraio - 2013


CAMPIONATO. QUATTORDICESIMA GIORNATA:
ARPINO - Affile 2-1
Marcatori S.S.D. Arpino: Capuano , Gabriele
Resoconto della Partita

Reduci dalla bruciante sconfitta in casa del Frosinone 2000 la scorsa settimana, i ragazzi del Mister Scala e Quaglieri scendono in campo con una formazione inedita in piena emergenza, privi del capitano Quaglieri L. che per l'occasione veste i panni del guardialinee, di Rea L. squalificato e dell'autore dell'ultimo goal vittoria Della Bona richiamato in rosa dal mister Vano per disputare la partita in prima squadra. Anche la panchina ospita un volto nuovo, quello di Rea Gabriele, che si è unito al gruppo solo da qualche settimana.
La Cornice di pubblico non è delle migliori ma i fedelissimi Tonino, Massimo e Domenico ci sono sempre a sostenere la squadra.
L'incontro in avvio è molto bloccato, le due squadre si studiano e la partita i primi 20 minuti viene giocata sopratutto a centrocampo con poche azioni da goal. Al minuto 25 l'Arpino è costretta a fare la prima sostituzione per via di un "presunto" infortunio a Scappaticci che sente un risentimento o una botta, non si è ancora ben capito, fatto sta che al suo posto entra Gabriele Fabio, cambio che si rivelerà decisivo, nell'inedita posizione di centrocampista laterale. L'inedita coppia difensiva Martino M. , oggi capitano, e Quadrini riesce bene a bloccare gli attacchi avversari ed il duo di terzini Romano M. e Ranaldi tiene bene agli attacchi avversari. In avanti per tutta la prima parte di gara Martino D. , Capuano e Romano S. cercano di mettere in difficoltà la difesa avversaria provando, qualche volta anche senza successo, scambi veloci, che li portano in un paio di occasioni vicini alla conclusione a rete. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 con qualche rischio per Rea M. che, indeciso su un pallone alto, lascia il tiro all'avversario che sbaglia da ottima posizione.
La squadra rientra in campo nella ripresa con un piglio diverso e riesce a rendersi molto più pericolosa in avanti. Da sottolineare l'ottima prova di Galante ma sopratutto di Vozza che sia nel primo che nel secondo tempo sfodera una prestazione da Leader del centrocampo e detta le geometrie di ogni azione d'attacco. La partita si sblocca solo al 15° del secondo tempo, quando Gabriele si procura una punizione dal limiteche Capuano infila, complice la Papera del portiere di Affile che voleva imitare Goigochea e in pratica se la mette dentro da solo (1-0). La partita subito si innervosisce e vengono estratti 2 rossi ai danni dell'Affile. C'è il tempo anche per effettuare 2 cambi: Rea Gabriele e Fiorentini per Capuano e Romano S.. Da sottolineare l'espressione di Ranaldi rivolta al dirigente avversario che entra inspiegabilmente in campo fino al limite dell'area di rigore: "Vabbè allora andiamo a fà Pasquetta" e l'espressione di Marino D., che sugli sviluppi di un calcio d'angolo risponde alla provocazione di un avversario che faceva notare lo scarso, secondo lui, livello estetico dei giocatori dell'Arpino non accorgendosi del suo aspetto estetico: " Vagliò, ch st nas, s'ir na pecura t' muriv d' fam" :):):):)
L'Arpino però anche in 11 contro 9 arretra il baricentro e subisce al minuto 91 il goal del pareggio. Tutto sembra svanire come una bolla di sapone, ma i ragazzi ci credono  ancora e subito si buttano tutti in avanti, Affile cerca una palla lunga, Vozza stoppa male, palla a Martino M. che lancia lungo per Martino D. che ingaggia un duello in velocità con l'avversario, i due vanno anche a contatto con varie spinte e strattoni ma Martino D. ha la meglio, va a fondo, rientra guarda la porta, vule tentare il tiro di sinistro che non è il suo piede, allora guarda un metro più in avanti c'è Gabriele che ha seguito l'azione da buon attaccante d'area, allora mette la palla in mezzo, lo stop di Gabriele non è dei migliori ma in qualche modo la palla gli rimane sui piedi, allora tira con l'ultimo tacchetto a disposizione ed tempo sembra fermarsi, tutti gli spettatori sugli spalti tirano un gran respiro e soffiano anche loro la palla che lentamente, ma molto lentamente si infila in rete battendo l'incredulo portiere. Delirio al Comunale di Arpino, tutti addosso a Gabriele che urla incredulo al suo primo goal con la maglia dell'Arpino e la gioia di tutti i tifosi, del guardialinee e del mister in seconda che corrono in campo. La partita finisce 2-1 al minuto 94 con goal di Gabriele al 93°. Questa partita darà morale ai ragazzi di Scala che sono attesi dalla difficile trasferta contro l'Anitrella.

Allenamento LUNEDI' ore 17.00
>>>MERCOLEDI' 06 FEBBRAIO VISITE MEDICHE ORE 16.50 fuori porta.
ALLIEVI
CAMPIONATO. 
QUATTORDICESIMA giornata:   

Ausonia - ARPINO 1-3
Venditti, Venditti, Forte


ESORDIENTI
Allenamenti  
LUNEDI' ore 15.00



PULCINI E PICCOLI AMICI
Allenamenti  LUNEDI'  
** PULCINI ORE 15 PRESSO LA PISCINA
**ore 16.30 PRESSO la PALESTRA della scuola media di Arpino.

Nessun commento:

Posta un commento