Un finale di stagione pirotecnico è quello che aspetta le giovani leve della S.S.D. Arpino, alcuni già pronti per fare il salto di qualità in prima squadra l'anno prossimo ed altri pronti a disputare la prossima stagione ad altissimi livelli, ma concentrati per questo entusiasmante finale di stagione.
ARPINO - Castro dei Volsci 6-2.
I ragazzi della Juniores dovranno affrontare il Broccostella, avversario molto ostico che fra le mura amiche ha ottenuto la maggior parte dei punti in questa stagione, con la convinzione di aver disputato al meglio le ultime due uscite casalinghe ottenendo 6 punti con un secco 5-1 contro il fanalino di coda del Posta Fibreno, ma sopratutto con una maiuscola prestazione sfoderata contro la terza della classe ovvero il Castro Dei Volsci. Quest'ultima è stata una partita dai sapori della rivincita, dopo che nella gara d'andata i padroni di casa avevano vinto con uno scandaloso arbitraggio del signor Ruggiero della sezione arbitrale di Cassino. La gara di ritorno è stata certamente diversa, non solo per il risultato che segna un secco 6-2 per l'Arpino, ma che ha messo in grande evidenza la spiccata vena realizzativa del ritrovato Bomber Fortuna, il quale dopo aver dispensato assist preziosi nella gara vinta contro Posta Fibreno, contro Castro dei Volsci ha dato il meglio di se mettendo a segno ben CINQUE gol, uno più bello dell'altro, sfoderando tutto il suo repertorio e trafiggendo il portiere prima con un sinistro potente dopo la respinta corta dell'estremo difensore, poi riportava la squadra in parità con un bel colpo di testa, poi portava la squadra in vantaggio per 3-2 all'inizio della ripresa con una cannonata dal limite dell'area dopo una respinta corta da parte della difesa, poi siglava il 4-2 dopo essersi involato verso la posta avversaria e dopo aver trafitto il portiere con un delizioso "cucchiaio" dal limite dell'area di rigore ed infine dopo il 5-2 messo a segno da Quadrini, nuovo acquisto della compagnie arpinate, mette a segno il quinto gol che porta il risultato sul 6-2 per l'Arpino con un altro colpo di testa. Al termine della partita tutta la squadra in festa per la grande vittoria e per la grande prestazione del collettivo che fa ben sperare per il finale di stagione e sopratutto per la coppa sia la squadra sia i tifosi, i quali hanno partecipato alla festa sdebitandosi con i giocatori di una scommessa fatta. Il fan numero uno della squadra infatti, Q.T. dopo la vittoria ha mantenuto la promessa, portando una bottiglia di Ferrari King Size per festeggiare l'evento.
Alvito - S.S.D. Arpino 1-2.
Non da meno sono stati i ragazzi degli Allievi, i quali anche loro reduci dalla faticosa vittoria in trasferta di contro Real Theodicea con il punteggio di 1-2 in rimonta con le reti di Venditti e di Di Folco, erano attesi alla grande prova, la trasferta di Alvito, unica squadra ad espugnare in questa stagione il fortino casalingo dell'Arpino. La partita era di quelle cruciali per il proseguo della stagione e per conservare la seconda piazza, utile per affrontare la partita di coppa con il vantaggio casalingo. Subito però le cose sembrano mettersi male poiché oltre al clima assolutamente ostile incontrato ad Alvito, i ragazzi vanno subito sotto di una rete e perdono per un brutto infortunio il Bomber della squadra Venditti atteso al suo 50° gol in 2 stagioni. A quel punto però i ragazzi con uno scatto d'orgoglio mettono alle corde la squadra di casa prima pareggiando con la rete di Galante poi portando a casa il risultato con la meravigliosa rete messa a segno da Pasini che, con un notevole gesto atletico, in mezza rovesciata mette alle spalle del portiere avversario per il definitivo 1-2, che vista la sconfitta di Broccostella in casa di Aquilonia per 2-0 obbliga a sperare per la prossima partita.
Che dire... a tutti i Nostri Ragazzi: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Allievi, Juniores, vanno i complimenti per una stagione meravigliosa, passata con dei ragazzi splendidi che hanno dato davvero tutto per questa maglia e per questi colori, tra le mille difficoltà di una piccola società che ce l'ha messa tutta, con la voglia che contraddistingue soltanto i grandi campioni. A voi va il nostro immenso GRAZIE da parte dello Staff Tecnico (Lucio, Francesco Q., Simone, Enzo, Paolo, Federico, Alessio, Francesco B.), dal parte del Presidente Renato Rea e di tutti i Genitori, Sostenitori, Simpatizzanti, Amici e Tifosi.
Manca poco al traguardo e la strada che rimane certamente sarà molto difficile da percorrere, ma con la vostra determinazione, il vostro coraggio e la vostra voglia di vincere potete fare qualsiasi cosa.
Non dimenticate mai una cosa:
NON DOBBIAMO AVERE MAI PAURA DI NESSUN AVVERSARIO,
SIAMO ARPINATI,
SIAMO SUPERIORI PER NASCITA!
Complimenti aui ragazzi della juniores e degli allievi,avete onorato fino alla fine i colori dell'Arpino e mi avete anche fatto rosicare perchè pagherei qualsiasi cifra pur di poter disputare un campionato così...I miei complimenti personali vanno a Francesco che ci ha messo anima e cuore per far sì che tutto questo fosse possibile. Infine ringrazio i "miei",pulcini che pur non trovando dei risultati positivi hanno dato tutto fino alle fine...Speriamo che questo sia il primo di tanti anni insieme,GRAZIE A TUTTI!
RispondiElimina